FIRENZE. Parte la campagna pubblicitaria dedicata alla promozione della costa toscana, l'”ultima chiamata” per favorire sulla costa il prolungamento di una stagione estiva tormentata dal maltempo. La campagna promozionale, curata da Toscana Promozione in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, intende mostrare i vari aspetti e le caratteristiche di una costa che così tanto e di diverso ha da offrire.

 

“L’obiettivo che abbiamo scelto ha carattere regionale – sottolinea l’assessore regionale al turismo Sara Nocentini – dato che i toscani hanno per ovvia vicinanza più facilità di raggiungere la costa e di soggiornarvi. Ma si rivolge al contempo a un pubblico nazionale che unisce alla passione per la Toscana la possibilità di raggiungerla con agio; il riferimento va prevalentemente al turismo di Lombardia e Piemonte, Emilia Romagna , Lazio”.

 

Domani 5 settembre le prime uscite, e dal 10 settembre la presenza si rafforza su tutti i mezzi di comunicazione (stampa, radio, TV e web). La radio e la TV si concentreranno sull’ambito regionale, stampa e web saranno sia regionale che nazionale. Offerte e informazioni sulla costa saranno disponibili su turismo.intoscana.it/mare. Il costo complessivo destinato alla promozione del balneare è quellodi 200mila euro preannunciato dal presidente Enrico Rossi.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

Rossi al Tgr: “Infrastrutture e rilancio della costa toscana le nostre priorità”

In Regione la presentazione del programma di raddoppio della Lucca-Pistoia